Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
IT / EN / DE / FR
Mission Sustainable
innovation

ATL si è sempre distinta quale azienda innovatrice e all’avanguardia.

Dal 1953 abbiamo investito nello sviluppo di prodotti, processi produttivi e standard qualitativi che rendessero unico il nostro marchio nel settore della finitura industriale delle superfici.

Continuando a percorrere la nostra strada, oggi come allora, investiamo in nuove tecnologie, applicabili a settori alternativi alla lucidatura tradizionale, che promuovano la commercializzazione di prodotti sempre più EFFICIENTI in termini di consumi e rigorosamente conformi agli standard qualitativi più avanzati del settore, le cui formulazioni siano pensate nel rispetto dell’ambiente e delle normative vigenti in materia ambientale.

Perseguendo questi obiettivi, guardiamo al futuro come a un’OPPORTUNITÀ, con la consapevolezza che anche noi, nel nostro ambito, potremo contribuire a un FUTURO SOSTENIBILE, minimizzando l’effetto dei consumi sull’impatto ambientale.

Mission Impianto produttivo Qualità Consulenza e supporto
Timeline 1953  -  1964  -  1970  -  1972  -  1999  -  2005





1953Sulle orme della P.A.S. viene costituita la C.I.S.E. Chimica Italiana S.E. Piccolo laboratorio specializzato nella produzione di paste solide abrasive per la pulitura e lucidatura dei metalli.
 





1964Per volontà di Armando Tanzini, in seguito all'esperienza acquisita nel settore dei prodotti per lucidatura e nel pieno sviluppo industriale che colpisce la fiorente economia metallurgica bresciana, nasce A.T.L. abrasivi.
 





1970BIANCA -T. Prima pasta abrasiva per la pulitura dei metalli, in Italia, a base di ossido di alluminio. Caratterizzata da un potere abrasivo decisamente più efficace rispetto agli abrasivi fino a quel tempo utilizzati.
 





1972ATL si distingue, quale prima azienda nel settore, a sviluppare e produrre emulsioni abrasive. Una soluzione efficace all'esigenza di automazione.
 





1999Dopo più di 40 anni di attività radicata a Lumezzane, per esigenze produttive e logistiche, ATL trasferisce la propria sede nel nuovo stabilimento produttivo a Montichiari (BS).
 





2005Ricerca e sviluppo. Le nuove applicazione di polishing nei settori dell'automotive paint, cantieristica navale, vibrofinitura con media e cleaning polish.